How it Works

Perche’ investire in Immobili

1. Sicurezza: Niente è più solido e certo di un investimento immobiliare.

2. Benessere e solidità nel long term: Gli investimenti a long term danno spesso i più grandi ritorni. Possedere proprietà, nel lungo termine permette di aumentare il capitale preservandolo costantemente.

3. Effetto leva: Possedere immobili, permette di poter ottenere finanziamenti e usarli come leva per acquisire altri immobili.

4. Tangibilità: Il real estate a differenza dello stock market è un asset tangibile. Lo si può toccare, lo si può modificare, lo si può ingrandire, lo si può frazionare e soprattutto si può averne il controllo.

5. Vantaggi fiscali: Se ben assistiti, grazie all’acquisto di proprietà immobiliari si può godere di benefici fiscali e di sensibili ammortamenti.

6. Cash flow: Indipendentemente dalla vendita dell’asset, la proprietà immobiliare può generare cash flow immediato attraverso la messa a reddito.

7. Aumento di valore: Il bene immobiliare aumenta sempre di valore nel tempo. Tutti i mercati immobiliari sono ciclici. Un ciclo immobiliare mediamente può durare dai 5 ai 12 anni al massimo. L’importante è non comprare ai massimi del ciclo e non vendere ai minimi. Bisogna saper scegliere il momento o se non lo si è fatto, attendere.

Opera Investments E’ dedicata a selezionare le migliori opportunita’ per operatori che desiderano investire in immobili all’estero. Attraverso le sue branches, assiste, coordina e garantisce le 5 fasi principali dello sviluppo del progetto.

Real estate acquisition

Opera si occupa del reperimento, della selezione e dell’acquisizione dei progetti immobiliari

rispondenti alle esigenze dell’investitore.

Opera effettua l’appraisal, negozia il prezzo di acquisto, organizza le inspections, e concorda le modalità di pagamento.

Design and Development

Il design and development team può sviluppare l’intero progetto architettonico, occupandosi anche di:
– Expediting dei permits
– Authorizations
– Eventuali licenze necessarie
– Interazione con il general contractor per controllare la corrispondenza dell’executionall’area progettuale

Construction

Il construction board di opera è dedicato al controllo della qualità di ogni singolo step del processo, verificando la corretta realizzazione dei progetti rispetto alla concept idea di design.
Questo step viene affidato ad un management specifico che segue lo svolgimento, delle opere direttamente sul posto.

Finance

Il finance team di opera si occupa di tutte le attività relative a:
– Financial planning
– Iniziative strategiche
– Sviluppo del business
– Reperimento finanziamenti

Exit Strategy

Il sale and marketing team di Opera crea e coordina la exit strategie del progetto, dalla vendita in blocco alla messa a reddito, fino alla commercializzazione frazionata delle singole unità immobiliari.
Opera studia e seleziona i mercati internazionali più adatti per la promozione dell’exit stessa.